Unicoop Etruria, altro incontro: il 20 si svelano i dettagli su dismissioni, personale e investimenti
I vertici di Unicoop Etruria hanno ribadito i capisaldi del piano industriale, nell’incontro avuto a Roma con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: recupero delle quote di mercato; investimenti per la ristrutturazione e l’ammodernamento dei magazzini e dei negozi; riorganizzazione del perimetro di vendita e della struttura di sede. Ribadendo in questo “la massima tutela delle persone e lo stanziamento di risorse adeguate allo scopo”. L’entità del personale da tagliare e le modalità con le quali questo avverrà saranno oggetto di un ulteriore confronto, fissato per il 20 e 21 gennaio, in cui saranno dettagliate le soluzioni tecniche ipotizzate.
“L’obiettivo primario del piano, avallato e sostenuto dagli enti regionali e nazionali rappresentativi della cooperazione di consumo – si legge in una nota in cui Unicoop Etruria rinnova la disponibilità al dialogo ed al confronto con i sindacati – è il rilancio della presenza economica e sociale di Coop nell’Italia centrale”.
Unicoop Etruria è attualmente presente con 150 supermercati, oltre 5 mila dipendenti e 740 mila soci in Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.
