Skip to main content

Coop e Omphalos insieme contro le discriminazioni

Scontrini solidali e concerti per celebrare la Giornata internazionale contro l’omotransfobia a Perugia e Spoleto

Pubblicità

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, celebrata globalmente il 17 maggio, Omphalos e le sezioni soci Coop di Perugia annunciano una nuova alleanza per combattere le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Dal venerdì 17 maggio a domenica 2 giugno, ogni scontrino emesso nei punti vendita Coop Centro Italia di Perugia riporterà il numero di telefono del Centro antidiscriminazioni di Omphalos, l’unico presidio in Umbria che offre supporto gratuito alle persone LGBTQIA+ vittime di discriminazione e violenza. “Sei vittima di discriminazioni omotransfobiche? Chiama il numero 0755094387” sarà il messaggio chiaro e diretto che comparirà sugli scontrini.

Il Centro antidiscriminazioni di Omphalos, attivo dal 2022 grazie al finanziamento di Unar e altre entità private, offre un ampio ventaglio di servizi alle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans* e intersex della regione Umbria, tra cui supporto psicologico, legale, assistenza sociale, sanitaria e abitativa, orientamento al lavoro e assistenza nei percorsi di riaffermazione di genere.

Per estendere le celebrazioni oltre il capoluogo, Omphalos e il Comune di Spoleto presentano “Voci per l’uguaglianza”, il tradizionale concerto del coro Omphalos Voices, diretto dal Maestro Sergio Briziarelli. L’evento si terrà sabato 18 maggio alle 21:00 nella sala XVII Settembre del Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto.

Condividi questo articolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità