
Assogal Umbria, Pietro Bellini succede ad Agabiti alla presidenza
Pietro Bellini, presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini, è il nuovo presidente di Assogal Umbria. I rappresentanti dell’associazione che riunisce i Gal dell’Umbria lo hanno indicato per la successione ad Albano Agabiti, presidente del Gal Ternano, con voto unanime.
Il presidente rimarrà in carica per un anno e sarà punto di riferimento dei cinque Gal membri dell’associazione: Gal Alta Umbria, Gal Media Valle del Tevere, Gal Ternano, Gal Trasimeno Orvietano e Gal Valle Umbra e Sibillini.
“Sono grato – dichiara Pietro Bellini – per la fiducia e per l’attestazione di stima datami dai componenti di Assogal. Ringrazio il Gal Ternano e il presidente Agabiti per il lavoro svolto in questo ultimo anno e tutti i componenti del coordinamento dei Gal dell’Umbria e per l’impegno costante profuso a favore dei territori. Il lavoro di Assogal è stato e continuerà a essere cruciale per la nostra regione e sia io sia il Gal Valle Umbra e Sibillini siamo felici di metterci al servizio della nostra comune missione con impegno e dedizione per unire le tante esigenze e peculiarità di queste terre”.