Skip to main content

Terni: approfondimenti e sensibilizzazione in vista del Pride 

Incontro sull’accesso alle cure sanitarie per le persone transgender: contrasto alla discriminazione e promozione del diritto alla salute

Sabato 4 maggio, alle 17, presso l’hotel Michelangelo di Terni, si terrà un incontro sul tema dell’accesso al sistema sanitario nazionale per le persone transgender e il rapporto tra discriminazione e diritto alla salute. L’evento è organizzato dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Esedomani, in vista del Pride di Terni del 25 maggio.

L’obiettivo dell’iniziativa è approfondire le questioni legate all’accesso alle cure sanitarie per le persone transgender, contrastare la discriminazione e promuovere il diritto alla salute per tutti. L’incontro, aperto a tutti, rappresenta un’importante occasione di confronto e sensibilizzazione su un tema di grande attualità.

Messaggio elettorale

Tra gli intervenuti ci saranno Carolina Morace, avvocato ed ex calciatrice nonché prima donna a guidare una squadra professionistica maschile, Fabrizio Marrazzo, attivista e portavoce del partito gay per i diritti LGBT, Paola Babocci, psicologa e psicoterapeuta, Giulia Senofonte, endocrinologa esperta in percorsi di affermazione di genere, Francesco Pietro De Angelis e Giulia Grani, portatori di esperienze significative in merito.

Condividi questo articolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità