Skip to main content
lidl castiglione

Sciopero nazionale lavoratori Lidl, presidio al supermercato di Castiglione

Non solo i timori per il futuro dei lavoratori di Unicoop Etruria agitano il mondo della grande distribuzione organizzata.

Venerdì 18 luglio giornata di sciopero nazionale dei lavoratori di Lidl Italia. Filcams Cgil Perugia ha indetto per lo stesso giorno, a partire dalle 9 e fino alle 10.30, un presidio davanti al punto vendita Lidl di Castiglione del Lago.

La mobilitazione – spiega il sindacato – vuole denunciare l’insufficienza della proposta aziendale sul rinnovo del Contratto integrativo aziendale e rivendicare salari più equi, migliori condizioni di lavoro e maggiore stabilità contrattuale.

La giornata di sciopero di venerdì 18 luglio ribadisce “la necessità di trovare una soluzione adeguata al negoziato per il contratto integrativo aziendale di Lidl Italia, ormai in corso da più di due anni, al fine di migliorare le proposte dell’impresa, ad oggi non soddisfacenti”. Lo sciopero nazionale interesserà tutti i lavoratori della filiera Lidl (magazzini, rete di vendita e uffici) e si svolgerà sull’intera giornata lavorativa. Permangono, nell’ambito dello stato di agitazione, anche il blocco dei supplementari e degli straordinari.