Skip to main content

La presidente della Regione Donatella Tesei elogia i successi economici dell’aeroporto umbro

Risultati record e impegno per la sostenibilità: Sase supera le aspettative

La presidente della Regione Donatella Tesei ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla Società Aeroporti Umbri (Sase) nel 2023, evidenziando sia il loro significato economico che giornalistico. Al termine dell’assemblea della società che gestisce l’aeroporto internazionale dell’Umbria, ha sottolineato l’eccezionale aumento del volume di passeggeri e la crescita netta, insieme al raggiungimento di obiettivi finanziari di rilievo per il terzo anno consecutivo.

Per Tesei, questi risultati rappresentano un segno tangibile di un risanamento economico solido e duraturo. Ha sottolineato anche l’alta soddisfazione espressa dai passeggeri, nonostante l’anno di grande afflusso di persone. Questi risultati, anticipando gli obiettivi del piano industriale, consentiranno di affrontare prossimamente il nuovo piano aziendale, discutendo il futuro dell’aeroporto, il suo ampliamento e le nuove sfide.

Messaggio elettorale

Inoltre, la presidente ha espresso grande soddisfazione per la predisposizione del bilancio di sostenibilità da parte di Sase, sottolineando che questo era uno degli obiettivi assegnati due anni fa alle partecipate regionali. La Regione Umbria si è posta come portabandiera nazionale nel campo della sostenibilità, e questo risultato conferma il suo impegno in questa direzione.

Condividi questo articolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità