Skip to main content

Ospedale di Perugia: pagamenti e referti elettronici al centro ospedaliero

Con i Punti Verde Cup, evita code e ritira referti quando vuoi

È iniziata presso l’ospedale di Perugia l’introduzione delle nuove modalità di pagamento e ritiro referti, disponibili 24 ore su 24 attraverso i moderni totem chiamati “Punti Verde Cup”. Questi totem sono stati posizionati nella hall dell’ingresso principale e nella piastra ambulatoriale al blocco P, piano zero.

Il Punto Verde Cup offre un sistema di pagamento elettronico per le prestazioni prenotate presso la Cup, sia per il pagamento del ticket in regime istituzionale, sia per il pagamento di fatture in regime di libera professione.

Messaggio elettorale

Per utilizzare il servizio, basta posizionare la propria tessera sanitaria e il promemoria della prenotazione Cup nel lettore ottico del totem o digitare i dati richiesti sullo schermo touch screen.

Questo nuovo sistema è integrato con la piattaforma PagoPa, utilizzata per i pagamenti della pubblica amministrazione, consentendo ai cittadini di pagare in modo naturale, veloce e moderno.

Un’altra novità importante del Punto Verde Cup è la possibilità di ritirare i referti delle prestazioni sanitarie effettuate in ospedale. Dopo aver digitato il proprio pin di accesso, il referto potrà essere salvato su una chiavetta USB o stampato in loco.

Giuseppe De Filippis, direttore generale dell’azienda ospedaliera di Perugia, commenta: “Grazie a questi nuovi servizi, seguendo poche e semplici indicazioni, il cittadino potrà evitare code e inutili attese e usufruire del servizio 24 ore su 24. I Punti Verde Cup soddisfano anche le esigenze di coloro che non possiedono ancora la propria identità digitale con SPID o non hanno accesso a Internet a casa. Nei prossimi mesi, verranno implementati altri servizi nei totem, come il pagamento dei ticket per il pronto soccorso”.

Restano invariati gli orari e le attività dei punti Cup posizionati all’interno dell’ospedale di Perugia: il Cup centrale, accessibile esternamente dal parcheggio Gambuli, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:00 e il sabato dalle 7:30 alle 13:00. Il Punto Cup del pronto soccorso, accessibile dall’ingresso principale da piazzale Menghini, è aperto tutti i giorni feriali dalle 8:00 alle 20:00.

Condividi questo articolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità