Skip to main content

Musica e spettacolo a Passignano sul Trasimeno: un sabato di emozioni dal mattino fino all’alba

Il 1° giugno, un’intera giornata di eventi patrocinati dal comune con mostre, dj set, degustazioni e spettacoli mozzafiato per tutte le età

Il primo giugno, Passignano sul Trasimeno si prepara a ospitare un evento imperdibile, patrocinato dall’Amministrazione comunale locale, che promette di offrire una giornata indimenticabile di intrattenimento e spettacolo. Dalla mattina fino a notte inoltrata, il borgo si animerà con un programma ricco e variegato, organizzato dall’Associazione Trasimeno Eventi e dal Comune di Passignano sul Trasimeno.

La musica sarà la protagonista assoluta di questa edizione, con un crescendo di emozioni che culminerà nella serata con due format particolarmente amati dal pubblico giovanile. A partire dalle ore 22 e fino quasi all’alba, i partecipanti potranno divertirsi con “Savanah” e “Debla On Tour”. Al ritmo delle migliori hit commerciali, reggaeton, trap, e successi italiani ed internazionali, la folla potrà scatenarsi in una notte di pura magia musicale. Lo spettacolo sarà arricchito da un lasershow immersivo, caratterizzato da spettacolari effetti speciali: imponenti spari di fiamme calde, scintille, piogge di coriandoli e geyser di Co2.

Pubblicità

Le festività inizieranno già al mattino presso la Rocca Medievale, dove alle 11:30 verrà inaugurata una mostra di manifesti cinematografici. Questo evento è realizzato in collaborazione con il Museo di arte povera e del disco d’epoca, “Castiglione cinema”, RTN Web Radio-TV e la “Pro Loco” di Passignano, che ha messo a disposizione la location.

A partire dalle 18, nell’“Area del Pidocchietto”, il Dj Set di Denis darà il via alle danze, scaldando l’atmosfera per la lunga notte di musica. Nel frattempo, la Piazzetta Baldoni, adiacente al Municipio, si trasformerà in una vivace Mostra-mercato intitolata “Il lago e oltre”. Qui, i visitatori potranno degustare le migliori bottiglie locali nell’enoteca del Trasimeno e ammirare le opere degli artisti Fausta Gnavolini, Marinella Busti, Giuliana Baldoni e Massimo Fusconi.

Il programma prevede anche spazi dedicati ai più piccoli con due aree riservate allo “Spazio bambini” e momenti culturali con presentazioni di libri. Alle 11, presso la Rocca Medievale, Roberto Marchesini intratterrà il pubblico con una discussione su “Le vie della psicologia. Storia e tendenze contemporanee” (Sugarco Edizioni). Nel pomeriggio, alle 17:30, Riccardo Lestini presenterà il suo libro “Quegli stupidi eroi di provincia” (Les Flaneurs Edizioni) presso il May Fair Bar di via Garibaldi.

Gli operatori commerciali del borgo terranno aperti i propri negozi fino a tarda notte, offrendo così ulteriori opportunità di shopping e intrattenimento per i visitatori.

L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di RTN WEB Radio TV, permettendo a chiunque non possa essere presente di vivere comunque le emozioni della giornata.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa festa di musica e cultura a Passignano sul Trasimeno. Sarà una giornata ricca di sorprese e divertimento per tutte le età!

Condividi questo articolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità