Ida Calzini alla guida di Impresa Donna Confesercenti Umbria
Ida Calzini, professionista di lunga esperienza nel settore dei servizi alle imprese che ha girà ricoperto incarichi di grande responsabilità, è stato nominata responsabile regionale di Impresa Donna Confesercenti Umbria, la struttura dedicata alla promozione e al sostegno dell’imprenditoria femminile.
“La nomina di Ida Calzini a responsabile di Impresa Donna Umbria rafforza ulteriormente la nostra organizzazione – commenta il presidente di Confesercenti Umbria Giuliano Granocchia – e si completa con la conferma di Cristina Proietti Barsanti, operante nel settore dei carburanti, a componente il Coordinamento nazionale di Impresa Donna in rappresentanza della nostra Regione”.
Confesercenti evidenzia come la congiuntura economica attuale richieda contributi di persone con spiccate capacità e conoscenze del settore delle politiche di sviluppo e del credito, ambiti nei quali Ida ha maturato un’esperienza significativa. In questa direzione, Ida Calzini con la sua sensibilità e competenza saprà dare un impulso importante al lavoro di Impresa Donna, valorizzando il ruolo delle imprenditrici umbre e contribuendo alla crescita complessiva della nostra rete associativa”.
“Accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità questa nuova sfida – le parole della nuova responsabile regionale di Impresa Donna Confesercenti Umbria, Ida Calzini –. Ringrazio sinceramente tutta Confesercenti Umbria e in particolare il presidente regionale Giuliano Granocchia per la fiducia accordatami. Credo fortemente nel valore dell’imprenditoria femminile come motore di innovazione, sostenibilità e coesione sociale. Lavorerò per valorizzare le competenze delle donne umbre, promuovere reti di collaborazione e contribuire a costruire un contesto in cui ogni impresa possa crescere e affermarsi con pari opportunità”.
Confesercenti Umbria conferma così il proprio impegno nel promuovere la rappresentanza e il protagonismo delle donne nell’impresa, riconoscendone il ruolo centrale nel rilancio dell’economia e nel rafforzamento del tessuto produttivo locale.
