Skip to main content

E’ morto Angelo Zaroli, il cordoglio dei commercianti perugini

Cordoglio tra i commercianti del centro storico di Perugia per la scomparsa di Angelo Zaroli, collega stimato e figura di riferimento nel mondo delle calzature, legato a una delle attività più storiche del settore.

Imprenditore instancabile e visionario, Zaroli seppe rinnovarsi costantemente, scegliendo di dedicarsi anche a progetti innovativi in ambito turistico, come l’albergo diffuso, di cui fu tra i principali animatori ad Amatrice.

“Perdiamo un caro amico e un protagonista indiscusso delle battaglie dei commercianti di Perugia” afferma il presidente del Consorzio, Paolo Mariotti, che saluta con un abbraccio il suo predecessore e ne ricorda con commozione il prezioso operato. “Per decenni Angelo ha lavorato con passione per contrastare la crisi del Centro Storico e restituirgli una prospettiva di futuro” aggiunge Mariotti.

Angelo Zaroli è stato una figura unica: grazie alla sua competenza in ambito storico-urbanistico e alla sua inesauribile passione, è riuscito come pochi a offrire una visione nuova e alternativa per la città. Un esempio ne è il progetto “Perugia. Fabbrica del futuro”, con cui seppe ispirare e far sognare un’intera comunità di commercianti.

Ma prima ancora, i colleghi lo ricordano come un uomo capace di mettere sempre l’interesse generale davanti a quello personale, con coraggio, dedizione e senso civico.