
Confapi Umbria, Mauro Orsini eletto presidente all’unanimità
Mauro Orsini eletto all’unanimità presidente della Federazione regionale umbra di Confapi. Lo ha eletto l’Assemblea di Confapi Umbria, che si è riunita nella sede di Terni.
“Con questa nomina, l’ing. Orsini assume la guida di Confapi Umbria, portando con sé una consolidata esperienza nella rappresentanza della piccola e media industria, maturata attraverso un percorso pluriennale di impegno attivo e ricoprendo ancora oggi la carica di presidente di Confapi Perugia” scrive l’associazione in una nota.
Fondatore e legale rappresentante di Ma.Co.Fin S.r.l., con sede a Ponte San Giovanni di Perugia, Mauro Orsini è alla guida di un’impresa operante da oltre quarant’anni su scala nazionale nella progettazione e realizzazione di impianti e costruzioni civili e industriali ed è espressione di un profilo tecnico-imprenditoriale solido, fortemente radicato nel tessuto produttivo umbro e dotato di una visione strategica orientata allo sviluppo sostenibile e all’innovazione.
“Non è certo un momento facile per le PMI e la situazione economica ci preoccupa. Confapi Umbria – ha affermato il neo presidente Orsini – lavorerà per rafforzare il proprio ruolo istituzionale, attivando azioni mirate nei principali ambiti di interesse per le PMI: dialogo con le istituzioni, promozione della formazione, supporto all’innovazione e alla sostenibilità ambientale, accesso alle risorse economiche messe a disposizione dal pubblico e creazione di reti di collaborazione tra imprese, con l’obiettivo di sostenere la crescita e la competitività del sistema produttivo regionale” .