Approvato budget per campagna turistica Umbria 2024
Regione Umbria: via libera al budget di 2,5 milioni di euro per campagna turistica primaverile 2024
![](/wp-content/themes/yootheme/cache/20/Umbria-turismo-e1713516564966-20a9e81f.png)
La Regione ha dato il via libera per l’esborso di 2,5 milioni di euro destinati alla campagna di comunicazione turistica della primavera 2024. La decisione è stata presa mercoledì durante la riunione della giunta su proposta dell’assessore Paola Agabiti. La maggior parte del budget, il 40%, sarà destinata a spot televisivi e radiofonici, mentre il resto sarà investito su web, stampa, eventi di comunicazione e redazionali televisivi. Entro un mese saranno presentate proposte progettuali in questo senso.
Le linee guida operative per la qualificazione dell’offerta e la promozione evidenziano i punti di forza dell’Umbria, come il marchio, le eccellenze, le connessioni, la varietà delle location, ma anche le criticità come la maturità, la redditività e la concentrazione. L’obiettivo è consolidare il posizionamento dell’Umbria sui mercati nazionali e internazionali, rafforzando il brand unitario e concentrando le attività di comunicazione turistica sulle strategie già sperimentate con successo nelle stagioni precedenti. Antonella Tiranti è la responsabile del procedimento.