Skip to main content

Approvato budget per campagna turistica Umbria 2024

Regione Umbria: via libera al budget di 2,5 milioni di euro per campagna turistica primaverile 2024

La Regione ha dato il via libera per l’esborso di 2,5 milioni di euro destinati alla campagna di comunicazione turistica della primavera 2024. La decisione è stata presa mercoledì durante la riunione della giunta su proposta dell’assessore Paola Agabiti. La maggior parte del budget, il 40%, sarà destinata a spot televisivi e radiofonici, mentre il resto sarà investito su web, stampa, eventi di comunicazione e redazionali televisivi. Entro un mese saranno presentate proposte progettuali in questo senso.

Le linee guida operative per la qualificazione dell’offerta e la promozione evidenziano i punti di forza dell’Umbria, come il marchio, le eccellenze, le connessioni, la varietà delle location, ma anche le criticità come la maturità, la redditività e la concentrazione. L’obiettivo è consolidare il posizionamento dell’Umbria sui mercati nazionali e internazionali, rafforzando il brand unitario e concentrando le attività di comunicazione turistica sulle strategie già sperimentate con successo nelle stagioni precedenti. Antonella Tiranti è la responsabile del procedimento.

Pubblicità
Pubblicità

Condividi questo articolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità