Skip to main content

Le immagini di tutti i Comuni dell’Umbria all’aeroporto “San Francesco”

Immagini di tutti i 92 Comuni umbri accolgono i passeggeri che atterrano all’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Un nuovo allestimento frutto della collaborazione tra Regione, Aeroporto e Sviluppumbria.

All’ingresso, all’uscita passeggeri e negli spazi interni valorizzati le immagini di tutti i comuni. Per garantire a tutti la stessa visibilità, i Comuni sono stati inseriti attraverso un’estrazione: ora campeggia il Comune di Terni, ma le immagini ruoteranno, assicurando pari esposizione a ciascun territorio.

L’intervento integra tre linee strategiche: la brandizzazione del terminal con il marchio “Umbria Cuore Verde d’Italia”;
il progetto dedicato all’Ottocentenario francescano, con parole, simboli e installazioni ispirate al messaggio di San Francesco;
l’installazione “Walking in Umbria”, con 92 pannelli retroilluminati che accompagnano i passeggeri in un percorso visivo attraverso l’intera regione.

È un investimento mirato alla promozione dell’Umbria nella sua infrastruttura più strategica. Per tutto quest’anno l’immagine sarà legata al Giubileo francescano e all’Ottocentenario, poi si rinnoverà.

Insieme a questo progetto, annuncia la Regione, sono in arrivo ulteriori risorse: 12 milioni di euro dal Fondo di Coesione e altri fondi già programmati.

Promuovere l’Umbria significa partire dalla sua porta d’ingresso. Oggi quella porta racconta, con forza, chi siamo.