Termoclima, festa per i 50 anni dell’azienda fondata da Mario Brachini
Grande festa per i 50 anni dell’azienda Termoclima, nata a Perugia – in un’officina a Collestrada – dall’intuizione di Mario Brachini e dalla sua conoscenza dei sistemi terno-idraulici ed elettrici, unitamente all’esperienza commerciale iniziata con la vendita dei bruciatori prodotti dall’Ilva di Genova.
L’intraprendenza imprenditoriale e la partecipazione ad importanti fiere nazionali di settore ha consentito alla Termoclima di attivare importanti collaborazioni con partner esteri, soprattutto giapponesi e tedeschi, ideando prodotti innovativi.
L’azienda – che nel frattempo ha aperto una sede anche a Spoleto – nel 2015 si è spostata a Ponte Valleceppi, negli spazi dove Mario Brachini aveva iniziato la sua attività in gioventù. Poi affiancata da una terza sede, sempre a Perugia.
Nel 1995 entra in azienda Nicola Brachini, che con il coinvolgimento della famiglia ha garantito rinnovamento nella continuità aziendale. Offrendo servizi funzionali e di grande impatto estetico, dal riscaldamento al condizionamento, dal rivestimento all’arredo bagno, assicurando soluzioni personalizzate e consulenze per ottenere risparmio energetico e l’utilizzo degli incentivi statali a disposizione.
Una storia di successo imprenditoriale, lunga mezzo secolo, che unisce la sapienza artigiana alla continua innovazione. Una storia celebrata in una grande festa, che ha visto insieme alla famiglia i dipendenti ed i collaboratori, oltre a molti dei clienti ed alle aziende partner. Una festa impreziosita dalla cucina e dall’impeccabile servizio catering garantito dal ristorante Sportellino di Spoleto.

