Skip to main content
incidente e45

Camion contro un’auto sulla E45, muore bimba di 8 anni

Incidente drammatico sulla E45, in località Resina, a Perugia, costato la vita ad una bambina di 8 anni. L’auto su cui viaggiava insieme ai genitori e alle sorella di 14 anni ha stata travolta da un camion. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30.

Per la piccola non c’è stato nulla da fare. I familiari sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118 e trasportate in ospedale a Perugia. Il più grave è il padre, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Perugia. L’altra figlia e la moglie sono invece all’ospedale di Città di Castello.

Secondo quanto accertato, la loro auto è rimasta in panne, al rientro dalla vacanza, verso Ferrara. Sul posto è giunto un mezzo dell’Anas per prestare soccorso. Il camion, guidato da un autista di Città di Castello, è piombato sui due mezzi. La piccola, che era scesa dall’auto insieme al padre, è morta sul colpo.

La sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, ha espresso il cordoglio di tutta la cittadinanza di Perugia.

Per consentire le operazioni di soccorso la carreggiata nord della E45 è stata temporaneamente chiusa al traffico. Il transito è stato provvisoriamente deviato verso la viabilità adiacente, in direzione Sud allo svincolo di Pierantonio al km 95,900, mentre in direzione Nord allo svincolo di Resina al km 87,600.

Il personale Anas e le forze dell’ordine (che hanno effettuato i rilievi) sono intervenuti per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas ha poi comunicato dopo le 16 che la circolazione è stata ripristinata in entrambi i sensi di marcia (notizia aggiornata alle ore 16.30).