Skip to main content

Lavori sulla linea Foligno-Orte: cambiamenti al servizio ferroviario da maggio a giugno

Dal 4 maggio all’8 giugno, lavori sulla linea Foligno-Orte porteranno deviazioni e cancellazioni per treni ad alta velocità, Intercity e Regionali. Collegamenti sostitutivi con bus previsti e informazioni aggiornate su www.trenitalia.com.

Dal 4 maggio all’8 giugno, verranno effettuati lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Foligno-Orte, nella tratta tra Spoleto e Orte. Questi interventi mirano a migliorare la regolarità della circolazione e la qualità del servizio per i passeggeri. Durante questo periodo, ci saranno modifiche alla circolazione per i treni ad alta velocità, gli Intercity e i Regionali di Trenitalia, con deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni.

I due Frecciargento della tratta Roma-Falconara Marittima-Rimini-Ravenna saranno soppressi in direzione Ravenna dal 3 maggio al 7 giugno e in direzione Roma dal 4 maggio all’8 giugno. I treni Intercity della tratta Milano-Terni saranno soppressi nella tratta Foligno-Terni, con collegamenti sostitutivi via bus. Per i treni Intercity della tratta Roma-Ancona, è prevista la deviazione via Orte-Terontola con orari rimodulati e soppressione delle fermate di Terni e Spoleto, con bus sostitutivi.

Messaggio elettorale

Analogamente, i treni Intercity della tratta Roma-Perugia subiranno deviazioni via Orte-Terontola con orari rimodulati e soppressione delle fermate nella tratta Terni-Perugia Ponte San Giovanni, con collegamenti bus sostitutivi. Il treno Intercity notte Roma-San Candido del 7 giugno sarà istradato via Orte-Firenze-Bologna con orari rimodulati e perdita della fermata di Terni, fermando ad Orvieto.

Per quanto riguarda i treni Regionali di Trenitalia, ci saranno modifiche sulla tratta Ancona-Roma, Perugia-Roma, e Terni-Roma, con alcune rimodulazioni di orario e cancellazioni di servizi. Sarà istituito il nuovo Regionale 34773 Terni 8.24 – Roma Tiburtina 10,05. Si consiglia ai viaggiatori di valutare la ripianificazione dei propri viaggi, considerando che i posti disponibili sui bus potrebbero essere limitati e i tempi di percorrenza più lunghi a causa del traffico stradale.

Non sarà ammesso il trasporto di biciclette sui bus, né animali di grossa taglia, eccetto i cani guida per non vedenti. I canali di acquisto sono aggiornati e maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Gli addetti all’Assistenza e alla Biglietteria forniranno supporto ai clienti nelle principali stazioni interessate dalle rimodulazioni di orario ed a bordo dei treni umbri.

Condividi questo articolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità